Stai pianificando di studiare l’italiano alla nostra scuola di lingue a Bologna? Ecco come penseremo alla tua sicurezza durante il tuo corso di italiano. (Ultima modifica 14/07/20)
Studenti
- Misureremo la tua temperatura corporea all’arrivo a scuola – se è più alta di 37,5° ti consiglieremo di rivolgerti alle autorità sanitarie.
- E’ obbligatorio indossare la mascherina a scuola per tutta la tua permanenza. Se hai dimenticato la mascherina, te ne forniremo una.
- Dovrai mantenere il distanziamento minimo di 1 m. dalla altre persone presenti a scuola.
- Troverai gel disinfettante per le mani sia in reception che nelle classi. Disinfetta o lava le mani frequentemente.
- Il numero massimo di studenti per classe è stato ridotto per assicurare il distanziamento di almeno 1 m. Sarà possibile sedersi solo nei posti contrassegnati. Non cambiare posto durante le lezione.
- All’arrivo a scuola entra in classe e prendi posto in uno dei banchi contrassegnati. Ti preghiamo di NON aspettare nelle aree comuni, a eccezione del primo giorno di corso.
- Non usare gli appendiabiti.
Insegnanti
- E’ obbligatorio indossare la mascherina a scuola per tutta la tua permanenza, a eccezione di casi motivati da ragioni didattiche specifiche, e in cui la tua distanza dagli studenti dovrà essere di 2 m.
- Assicurati che gli studenti indossino le mascherine quando sono a scuola.
- Evita di avvicinarti troppo agli studenti.
- Non organizzare lavori in gruppo/a coppie a meno che gli studenti non abbiano comunque almeno 1 m di distanza tra loro.
- Non spostare tavoli e sedie.
- Assicurati che gli studenti siedano solo nei posti contrassegnati.
- Organizza pause scaglionate per evitare assembramenti in corridoio e nelle aree di uscita.
- Per evitare assembramenti in bagno e nelle aree comuni, invita gli studenti a usare i servizi prima o durante le lezioni, non alla pausa – è necessario che ne siano informati.
- Sulla porta di ogni classe vi è un documento che riporta la data e l’ora dell’ultima pulizia. Ogni classe sarà pulita nuovamente dopo ogni lezione. Per questo motivo gli studenti non devono lasciare borse o oggetti personali sui banchi a fine lezione.
- Assicurati che l’aria condizionata venga usata correttamente, ovvero che non sia selezionato il ricircolo dell’aria.
- Cambia l’aria spesso in classe aprendo le finestre quando possibile.